SPES – Sostenere e Prevenire Esperienze di Suicidalità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SPES – Sostenere e Prevenire Esperienze di Suicidalità

23 Maggio, 2023 @ 21:00

SPES è uno spettacolo teatrale prodotto nell’ambito del progetto dell’Università di Torino SPES -Sostenere e Prevenire Esperienze di Suicidalità, realizzato da 5 dipartimenti di Unito, con capofila il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche. 

Lo spettacolo #SPES propone a un pubblico di adulti, storie e temi nati dall’incontro con insegnanti, ragazzi  e professionisti della salute mentale.

Una riflessione teatrale che si interroga anche su quale promessa di futuro la generazione adulta offre oggi agli adolescenti e di quale speranza nutre i propri figli.

Lo spettacolo teatrale è seguito da una lezione/dibattito che fornisce informazioni di base sul fenomeno del disagio mentale degli adolescenti e giovani.

La lezione è a cura di Chiara Davico – Neuropsichiatra Infantile e  responsabile scientifico di SPES-  con la presenza di Alessandra Rossi Ghiglione, Direttrice SCT Centre e regista dello spettacolo.

Lo spettacolo è indicato ai professionistə e studentə dell’ambito educativo, sociale, sanitario.

Organizzato da: Università degli studi di Torino, Spazio BAC, Social Community Theatre Center, Teatro Popolare Europeo

Per iscriversi compilare questo form: https://forms.gle/hcdYUioMqZyrEi1v8

Auditorium Giovanni Arpino

via Bussoleno, 50
COLLEGNO, TO, italia 10093 Italia
+ Google Maps
gdpr-image
Questo sito utilizza cookies funzionali per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando il sito accetti il nostro Documento sulla Privacy.